Home articoli Sport Articolo

7 vantaggi Pilates su cui non vorresti dormire

Pilates si basa su movimenti lenti e controllati, ma i suoi benefici in termini di fitness e salute sono sovralimentati. Sia che tu vada per una lezione su un tappetino, usando la gravità per resistere, uno su un riformatore (una macchina piatta, simile a un letto con molle per rafforzare i muscoli) o una variante più contemporanea con attrezzature come sedie a molla, te ne andrai con benefici di benessere dal primo giorno.
del 22/06/20 -

Tonifica i muscoli
Mentre la gente dice spesso che Pilates ti lascia con “muscoli lunghi e magri”, tecnicamente tutto il muscolo è massa magra. Ma l’allenamento rafforza e allunga gli arti in una volta sola. Spesso, le persone sentono che il loro corpo è stato compresso, teso e stretto in anticipo, ma lasciano lo studio più rilassato e più consapevole del proprio corpo.

Ti dà un addome come una roccia
Probabilmente la mossa di Pilates più nota, riguarda gli addominali. Ma gli esercizi che colpiscono la pancia non sono certo l’unica ragione per cui è un allenamento core dinamo. La maggior parte delle mosse di Pilates richiede di mantenere un allineamento corretto e di sfidare la stabilità per rimanere in equilibrio, il che aiuta ad accendere il tronco. In effetti, dopo appena 12 settimane di una routine di Pilates, la maggior parte delle persone ha mostrato di aver migliorato la forza centrale.

Ti rende più flessibile
Non c’è da stupirsi che Pilates sia stato il preferito dei ballerini per decenni. L’allenamento riguarda il rafforzamento e l’ allungamento e la ricerca ha dimostrato che viene fornito con un importante guadagno che allenta i muscoli. Dopo solo otto settimane di una routine di Pilates, le persone hanno mostrato una maggiore flessibilità in uno studio pubblicato sul Journal of Sports Medicine and Physical Fitness.

Migliora la tua postura
Un grande obiettivo dell’allenamento è mantenere un buon allineamento ed equilibrio mentre ti muovi lentamente attraverso tutti gli esercizi. Quindi ha senso di fare una routine di tappetino o riformatore sul registro ti aiuterà a sederti e ad alzarti anche per il resto del tempo. La schiena forte, i glutei e gli addominali non sono solo belli da vedere ma sono fondamentali per inchiodare una postura perfetta.

Potrebbe alleviare i dolori
Pilates ha aiutato ad alleviare il mal di schiena cronico. Una routine regolare può anche aiutare a prevenire lesioni future migliorando la flessibilità e la mobilità.

Conta come cardio
Cardio sdraiato sulla schiena? Cartello. Me. Su. Va bene, potrebbe non contenere lo stesso pugno degli intervalli di corsa, ma Pilates include una dose di esercizio cardiovascolare. Le sedute su un riformatore sono migliori di quelle di un tappetino, poiché le molle e il trampolino del riformatore consentono movimenti più energici. Ma gli entrambi allenamenti aumenteranno sicuramente la frequenza cardiaca.

Potrebbe aiutarti a perdere peso
Uno studio ha rilevato che, alcune donne che hanno praticato Pilates tre volte a settimana per otto settimane hanno perso peso e il loro girovita è migliorato. Tieni presente, tuttavia, che i partecipanti allo studio erano in sovrappeso e sedentari all’inizio, quindi se sei già attivo, potresti non notare un calo sulla scala.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Bellezza MIx
Responsabile account:
Lorenzo Misto (Blogger)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 326484