7 errori da non commettere su un e-commerce

Quali sono gli errori da evitare per permetterti di creare un buon business online? Scoprili nel mio articolo!
del 11/11/15 -

Le 7 cose che non devi fare nelle tue pagine prodotto per avere un e-commerce di successo

Dietro la progettazione e la realizzazione di un e-commerce ci sono mille fatiche.

Per questo motivo è importante stare attenti ad ogni piccolo dettaglio della pagina prodotto. Ecco gli step da seguire per trasformare un e-commerce che non vende in un e-commerce di successo.

1. Descrizioni dettagliate: evita descrizioni breve e incomplete, il cliente ha bisogno di ricevere più informazioni possibili sui tuoi prodotti

2. Linguaggio comprensibile: se il tuo mercato è solo ed esclusivamente incentrato in Italia, evita inglesismi inutili.

3. Prezzo scontato: quando effettui degli sconti assicurati di mostrare il prezzo originale e la cifra che il cliente risparmia.

4. Immagini di qualità: ricorda che stai vendendo on-line, oltre alle descrizioni dettagliate il cliente ha bisogno di inquadrare per bene il prodotto che va ad acquistare. Immagini di qualità, da più angolazioni, aiuteranno molto la vendita.

5. Reso e spedizione: la paura più grande dei tuoi clienti è non poter restituire un prodotto o dover aspettare troppo tempo per ricevere la spedizione. Assicurati di avere dei buoni servizi, e assicurati di riuscire a farlo capire ai tuoi clienti!

6. Guida il cliente: dalle guide sulle taglie per l'abbigliamento alle guide per le caratteristiche tecniche di uno smartphone, aiuta i tuoi clienti a comprendere ogni aspetto del loro (futuro) prodotto.

7. Rating: un sistema di valutazione può metterti in buonissima luce agli occhi dei tuoi clienti e fornirti quella fiducia di cui si ha bisogno per vendere molto!



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
SOS Conversioni
Responsabile account:
Carmine Grassio (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 260030