6 consigli per il benessere psico-fisico

July 31 2018
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

In questo articolo, affronteremo il tema del "benessere", e andremo a vedere ben 6 accorgimenti da applicare per migliorare il nostro stile di vita, sia fisico che mentale. Questi preziosi consigli sono adatti per tutta la famiglia, leggi l'articolo per scoprire di più!

6 consigli per aumentare il benessere personale:

Quando le persone pensano di stare bene, una delle prime idee che viene in mente è entrare in palestra o fare più esercizio fisico. Mentre questi sono passi importanti nel mantenimento della tua salute fisica, c'è molto di più per il benessere che il semplice esercizio. Seguire questi consigli ti aiuterà a vivere una vita più sana, anche quando non riesci a trovare il tempo per andare in palestra.

1. Mantenere una dieta sana

Il carburante che il tuo corpo usa per fare praticamente tutto è cibo, quindi quello che metti nel tuo corpo fa una grande differenza nella tua salute generale. Evitare cibi troppo grassi e salati e cercare di limitare qualsiasi cosa elaborata, poiché questi alimenti sono accompagnati da molti rischi per la salute.

Ad esempio, un recente rapporto dell'Organizzazione Mondiale della Sanità ha rilevato che hot dog, pancetta e altre carni trasformate comportano un rischio maggiore di sviluppare il cancro.

Oltre all'importanza di rifornire adeguatamente il corpo, studi recenti hanno rilevato che una dieta sana e ben bilanciata può anche migliorare la memoria. La ricerca ha suggerito che una dieta ricca di frutta, verdura, cereali integrali, pesce e grassi sani è associata ad un ridotto rischio di compromissione cognitiva.

2. Dormi a sufficienza

Il tuo medico probabilmente ti dirà che la persona media ha bisogno di almeno otto ore di sonno ogni notte. Tuttavia, molte persone non seguono questo consiglio.

Il Centro per il controllo e la prevenzione delle malattie si spinge fino a definire un sonno insufficiente e cronico un problema di salute pubblica.

Il suo rapporto sulla qualità del sonno, la durata, i comportamenti e i disturbi elenca diversi comportamenti non salutari correlati all'insufficiente sonno, indicando che la mancanza di sonno può influenzare cose semplici come concentrazione e memoria e attività ad alto rischio come la gestione di un veicolo o la gestione di questioni finanziarie.

Se stai cercando di migliorare l'igiene del sonno, il CDC consiglia di seguire i seguenti passaggi:
Prendi un programma - prova a colpire il cuscino alla stessa ora ogni notte, e alzati alla stessa ora ogni mattina
Mangia una cena anticipata, per il miglior sonno di qualità, si consiglia di evitare di consumare pasti abbondanti troppo vicino al momento di coricarsi
Salta il berretto da notte - una coppa post-cena di Joe o cocktail potrebbe sembrare una buona idea in quel momento, ma il tuo sé riposato ti ringrazierà il giorno successivo se salti la caffeina o l'alcol prima di andare a letto
Limitare il fumo come caffeina e alcol, è anche meglio evitare la nicotina prima di colpire il fieno

3. Idratare regolarmente

Il tuo corpo ha il 60% di acqua, quindi ha senso che il mantenimento di un'idratazione sana mantenga il tuo sistema digestivo, circolatorio e altri funzionanti come dovrebbero.

Proprio come guidare una macchina senza olio, andare senza bere può causare danni al tuo corpo.

Secondo la Mayo Clinic, gli uomini dovrebbero bere circa 13 tazze di bevande al giorno, e le donne hanno bisogno di almeno 9 tazze.

Mentre i succhi e alcune bibite possono aiutarti a idratarti, ricorda che la caffeina e l'alcol hanno l'effetto opposto. Skin Inc. suggerisce di iniziare ogni giorno con un bicchiere pieno d'acqua.

4. Metti da parte del tempo personale

In una cultura in cui la risposta alla domanda "Cosa fai?" È legata al lavoro, è facile essere trascinati in uno stile di vita stressante, incentrato sul lavoro, in cui le nostre esigenze passano in secondo piano rispetto alle e-mail e agli elementi di azione.

Che sia prima del lavoro, durante la pausa pranzo o alla fine della giornata, metti da parte un "tempo per me" in cui puoi rilassarti e concentrarti su un hobby come leggere o meditare. Psych Central suggerisce di dedicare del tempo a concentrarsi sull'introspezione può aumentare il tuo benessere e la tua felicità.

5. Spegni il telefono

Secondo uno studio di Nielsen, gli adulti trascorrono in media 11 ore al giorno a guardare gli schermi. Ciò include computer, TV, smartphone, tablet e giochi.

La psicologia oggi ha scoperto che tutte quelle ore possono causare danni alle regioni del cervello che controllano le emozioni, l'attenzione, il processo decisionale e il controllo cognitivo.

Allontanati dal telefono e da altri dispositivi elettronici per almeno un po 'di tempo ogni giorno, in particolare se stai dando un esempio a un giovane il cui cervello è ancora in via di sviluppo.

6. Prepara tempo per vivere

Tra lavoro, famiglia e altre responsabilità, può essere difficile trovare il tempo per obiettivi personali e sogni. Metti da parte un po 'di tempo nel tuo programma per vivere davvero e goderti la vita.

Date le notti, i viaggi, gli hobby e altre risoluzioni sono importanti. Non lasciarli cadere lungo la strada o vivrai con lo stress e il rimpianto.

Come suggerisce Bayt, fai qualcosa di nuovo per rompere la tua routine. Sarete contenti di averlo fatto.



Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere