5 strategie da utilizzare per migliorare i risultati della ricerca vocale

L'ottimizzazione della ricerca vocale si distingue come l'elemento SEO più sottoutilizzato su un sito Web.
del 26/06/20 -

L'ottimizzazione della ricerca vocale si distingue come l'elemento SEO più sottoutilizzato su un sito Web. Questo è un peccato perché il numero di persone che usano la ricerca vocale continua a crescere a un ritmo esponenziale rispetto alle persone che usano i dispositivi mobili per navigare in Internet.

Siamo abituati a mettere frasi di parole chiave in punti specifici di una pagina e cercare di ottenere backlink. Tuttavia, non siamo abituati a apportare miglioramenti in modo che i risultati della ricerca vocale possano puntare alle nostre pagine. Quando il tuo sito non è ottimizzato per la ricerca vocale, perdi traffico. Questo è il motivo per cui dovresti sempre utilizzare le seguenti strategie per adattarti alla ricerca vocale e ai suoi vantaggi.

Concentrarsi sulle parole chiave a coda lunga

In SEO in generale, non dovresti concentrarti sulle parole chiave a coda corta ma con l'ottimizzazione della ricerca vocale, questo è ancora più importante. Le persone non usano mai la ricerca vocale per cercare parole chiave a coda corta. Chiedono domande molto dirette per ottenere risposte altamente pertinenti. Ad esempio, le persone non cercano "scarpe marroni". Cercano qualcosa del tipo "dove posso comprare scarpe marroni taglia X?" Usa sempre parole chiave a coda lunga che verrebbero utilizzate dalle persone che utilizzano la ricerca vocale quando ottimizzi i tuoi contenuti.

Crea contenuti in base alle domande frequenti

Prova a creare contenuti che diano la priorità a porre domande frequenti che iniziano con "how", "what", "who" e "why". Inoltre, concentrati su una FAQ di natura colloquiale. L'obiettivo è rispondere direttamente alle domande che le persone potrebbero avere.

Usa un tono informale

È qui che molte aziende sbagliano. Anche alcuni specialisti dell'ottimizzazione dei motori di ricerca commettono l'errore di usare il tono formale quando si ottimizzano per la ricerca vocale quando l'azienda utilizza un tale tono nel contenuto del testo. A differenza della ricerca di testo, i comandi di ricerca vocale sono spesso molto colloquiali. Sono diretti, quindi dovresti concentrarti su come le persone parlano. Quindi, sviluppa contenuti che possano corrispondere a questo tono esatto.

Usa la ricerca vocale per capire come funziona

Uno dei modi migliori per comprendere il modo in cui la ricerca vocale influisce su un'azienda o un sito Web è semplicemente provarlo. Vuoi giocarci e vedere come si posiziona la competizione. Mentre lo fai, hai l'opportunità di individuare alcune parole chiave a coda lunga davvero interessanti che possono essere utilizzate. Inoltre, potresti identificare alcune parole chiave a coda lunga che la concorrenza non utilizza e puoi.

Pensa alle domande poste dalle persone per raggiungere servizi / prodotti come i tuoi

Dopo aver compreso le domande poste dalle persone per trovare attività come la tua, è tempo di concentrarsi sull'offrire una risposta concisa e altamente diretta. Questo aiuta a ottenere classifiche migliori. Cerca di concentrarti sul modo in cui verrà formulata la domanda. Quando lo fai, aggiungi parole extra in modo da poter ottenere una risposta molto concisa. Il contenuto creato deve essere costruito attorno alle query dirette.

Pensieri finali

Con l'evolversi della tecnologia, ci sono sempre più modi in cui le aziende possono sfruttare la ricerca vocale quando desiderano aumentare il traffico del sito. La ricerca vocale funziona anche con posizioni di mattoni e malta e ottimizza per il SEO locale. Ad esempio, quando possiedi un ristorante a Seattle, fornire buoni contenuti basati sulla ricerca vocale può attirare più clienti nel mondo reale.

Col passare del tempo, la strategia SEO che usi deve includere la ricerca vocale. Ciò accresce le classifiche SERP e ti abituerà al futuro quando i dispositivi mobili domineranno l'uso di Internet. Abbi pazienza e lavora sodo per sviluppare contenuti ottimizzati per la ricerca vocale e presto ne trarrai beneficio. Assicurati di utilizzare anche lo stesso principio per ottimizzare i contenuti e aumentare le vendite.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Blogging Tub
Responsabile account:
Tom Bayer (Blogger)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 326836