5 motivi per usare Wordpress

Tutti gli addetti ai lavori conoscono le potenzialità di WordPress, il CMS di recente realizzazione che ha aiutato milioni di persone a creare il proprio blog con pochi click. Vediamo insieme 5 buoni motivi per usarlo.
del 06/06/13 -

Creare un sito web non è cosa semplice. Bisogna conoscere diversi linguaggi di programmazione e di scripting.

Di solito per riuscire nell'impresa ci si affida a professionisti del settore, ma è vero che ciò serve in genere nei casi in cui si voglia un prodotto ben definito e che rispecchi esattamente ciò che si ha in mente. Se infatti si vuole aprire un piccolo sito o più in generale un blog ci si può affidare ad un CMS, cioè ad un pacchetto che, una volta installato nel proprio spazio web, permette di metter su un sito web davvero con pochissimi click.
Uno dei più famosi è WordPress, un CMS utilizzato da milioni di blogger in tutto il mondo.

Vediamo insieme 5 buoni motivi per usare WordPress:
1. E' di facile utilizzo. Sin dalla sua installazione, usarlo è davvero molto semplice grazie alla sua interfaccia utente molto intuitiva ed alla portata di tutti.

2. Aiuta ad indicizzare il proprio sito. Grazie a determinati plug-in, WordPress è in grado di far indicizzare le proprie pagine web con molta facilità: questo si traduce in una maggiore visibilità sui motori di ricerca come Google.

3. WordPress è social. Grazie ad altri plugin potrete installare i più classici pulsanti di condivisione per permettere agli utenti di condividere i vostri articoli sui social network che più preferiscono.

4. Combatte lo spam. WordPress è uno dei migliori CMS per combattere lo spam in quanto la community che vi sta intorno ha sviluppato numerose risorse per combattere i commenti automatici che potrebbero essere pubblicati sui vostri post.

5. E' tutto gratis. Si, avete capito bene: WordPress è completamente gratis. Addirittura sul sito ufficiale è pure possibile aprire un proprio spazio web gratuitamente.

Se non sei ancora convinto delle potenzialità di tale risorsa, visita il sito ufficiale ed installalo in men che non si dica e cominciare così a provarlo senza rimetterci nulla.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
SelliWeb
Responsabile account:
Marc Sellier (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 202900