Home articoli Turismo Articolo

5 località sciistiche da visitare in Colorado

Ami sciare? Allora non perdere queste 5 località in Colorado: ci sono piste bellissime!
del 21/12/16 -

Il Colorado è senza dubbio una delledestinazioni più ambite degli Stati Uniti per coloro che amano la neve e sciare sulle piste. Sia che siate sciatori provetti o alle prime armi con sci e snowboard, siamo sicuri che vi innamorate del Colorado.

Date un’occhiata alla breve guida che abbiamo creato appositamente per voi e che trovate qui di seguito, per scegliere una tra le 5 migliori località sciistiche del Colorado.

Telluride

Questo suggestivo paesino si trova immerso tra montagne che raggiungono i 4.200 metri d’altezza. Fondato come insediamento minerario negli anni ’80 del secolo XIX, è stato convertito negli ultimi decenni in una delle mete turistiche più ambite degli Stati Uniti. Ciò che fa la differenza a Telluride, sono l’efficienza delle installazioni sciistiche disponibili ed una grande varietà di bar, ristoranti ed hotel, adatti a tutta la famiglia. Tra le attività disponibili ed adatte a tutti i livelli di difficoltà, troviamo escursioni fuoripista, gite stupende col gatto delle nevi, arrampicate su ghiaccio e sci nordico. Non mancano poi le possibilità per i più piccoli, come il trampolino elastico, gite a cavallo e serate a tema dedicate esclusivamente ai bambini.

Keystone

A meno di un’ora d’auto da Denver ed immersa tra i suggestivi pendii delle Rocky Mountains, Keystone offre la più grande superficie sciabile dell’intera Summit County e molte attività d’intrattenimento, con un orario d’apertura che va dalle 8:30 alle 20:00. Le attività sulla neve e non, a cui vi potrete dedicare nell’arco della giornata, sono davvero innumerevoli, e tra queste risaltano il pattinaggio su ghiaccio, su un’enorme pista a cielo aperto che ricopre la superficie di 20.000 metri quadri, ed un pomeriggio di relax nella spa di lusso del Keystone Lodge. Inoltre, sono disponibili sistemazioni adatte ad ogni budget ed i bambini di età inferiore ai 12 anni sciano gratis.

Steamboat

Immersa nello splendore delle Montagne Rocciose del Colorado, Steamboat si proclama come una delle migliori destinazioni per chi è alla ricerca di una vacanza con tutta la famiglia, ricca di attività sportive all’aria aperta e sulla neve. Il periodo natalizio, poi, contribuisce a rendere questa località ancora più speciale, con il Winter Wonderland, alberi addobbati, strade illuminate e caratteristici mercatini tematici. Concedetevi un tour della zona in motoslitta, prendete lezioni di sci o snowboard o provate una corsa sulla slitta di Babbo Natale. Se al calar della sera non foste ancora stanchi, fatevi una bella sciata di notte, perfetta per ammirare il paesaggio invernale da un’altra prospettiva.

Beaver Creek

Attenzione a non farsi ingannare dalle apparenze di questo piccolo villaggio alpino, perché oltre alle piste esistono tante attività alternative pensate per tutta la famiglia. Per esempio, non perdetevi un concerto di musica classica, un film, un musical o uno spettacolo teatrale al Vilar Performing Arts Center. In più, preparatevi per il dopo cena, perché ogni giorno della settimana è unico ed irripetibile. Il giovedì sera le strade di Beaver Creek s’illuminano a giorno con i Thursday Night Lights, ed in altre occasioni si pattina sul ghiaccio fino a tardi o ci si dedica ad escursioni notturne. Non dimenticatevi, poi, di accompagnare i più piccoli al “Cookie Time” delle tre del pomeriggio, per una merenda a base di cioccolato.

Aspen/Snowmass

Concludiamo non con una, ma ben due destinazioni raggiungibili sugli sci nell’arco della stessa giornata. Si tratta di Aspen e Snowmass, due paesini tutti da scoprire ubicati sulle pendici di ben quattro montagne. La prima è leggendaria sin da quando, nel 1946, si collegò il Downtown – il centro città – con la cima della montagna, attraverso la costruzione di una funivia a seggiolino unico. Da allora, la fama di Aspen è cresciuta tanto da averla resa, e non a caso, la località di villeggiatura invernale preferita dalle celebrità di tutto il mondo. Snowmass, letteralmente “massiccio di neve” per l’ampiezza delle piste percorribili che mette a disposizione dei visitatori – 94 di tutte le difficoltà nonché la discesa verticale più grande del Nord America – è probabilmente meno conosciuta, ma non per questo meno straordinaria. Snowmass si rivela infatti come la destinazione ideale per i gruppi e le famiglie, per la presenza di numerose infrastrutture come bar, ristoranti, hotel, e le attività per bambini tenute al Treehouse Kids Adventure Center.

Se volete godere al massimo della vostra vacanza sugli sci, consigliamo di noleggiare un'auto per riuscire a caricare in macchina tutto l’occorrente e raggiungere facilmente resort e località sciistiche.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Hertz
Responsabile account:
Giulia Dico (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 278734