Home articoli Societa Articolo

5 idee per il primo appuntamento

Cosa indossare al primo appuntamento? Dove andare e cosa dire? Vediamo insieme 5 idee per rendere migliore il primo appuntamento ufficiale con un'altra persona.
del 19/03/19 -

Ad ogni primo appuntamento ufficiale con un'altra persona di nostro interesse, le domande che possiamo porci sono a decine. Le più basilari sono solitamente queste: cosa indossare? Dove andare? Cosa dire?

Sugli argomenti di moda non abbiamo nulla da dire, lasciamo libera scelta ai vostri gusti o a qualche fashion blogger di successo. Abbiamo però diversi suggerimenti per rendere migliore il vostro primo appuntamento, vediamo 5 punti essenziali:

1 - Incontratevi in un ristorante

Per il primo appuntamento è sempre meglio andare al ristorante, l'importante è che sia un locale poco formale. Non scegliete un ristorante troppo costoso per evitare forse brutte figure ne tanto meno scegliete un ristorante dalla cucina estera per evitare problemi di compatibilità di gusti con l'altra persona (potrebbe ad esempio non piacerle la cucina giapponese).

2 - Incontratevi a pranzo

Psicologicamente avrete entrambi meno pressioni semplicemente per il fatto che esternamente è ancora giorno. E poi, dopo l'appuntamento, se non foste più interessati all'altra persona potreste trovarvi la scusa che si è fatto tardi e dovete andare a sbrigare altre faccende.

3 - Evento pubblico

Se non volete fiondarvi su una cena o su un pranzo, potrebbe essere utile scegliere un evento sportivo o un mini concerto per non avere così momenti di silenzio imbarazzante. Inoltre avrete sempre un argomento di cui parlare: l'evento stesso al quale vi trovate.

4 - Al cinema

Un'opzione potrebbe essere quella di andare al cinema se entrambi amate vedere un determinato film o comunque amate il cinema in generale. Infatti all'uscita dal cinema potrebbe tornarvi utile parlare del film, di tecniche di ripresa, degli attori e di molti altri argomenti inerenti.

5 - Al centro commerciale

Il centro commerciale è un posto pubblico per eccellenza e farà sì che entrambi nella coppia non vi sentiate sotto pressione e sarete soprattutto a vostro agio. Avrete modo di gustarvi un gelato o un caffè, di sfogliare libri, di parlare di moda all'interno di un negozio di vestiti o di parlare delle varie persone che vi passano davanti.

Come ultimo consiglio, suggeriamo di essere attivi e gioiosi e di essere sempre e comunque sé stessi.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
SelliWeb
Responsabile account:
Marc Sellier (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 233799