Home articoli Turismo Articolo

5 attività antistress da fare in Val Gardena

Dopo tutti i mesi passati in casa, ecco 5 attività all’aria aperta per lasciarsi alle spalle il periodo difficile, ammirando le montagne più belle delle Dolomiti.
del 24/06/20 -

Dopo un lungo periodo passato in casa il regalo più bello che possiamo farci sono delle attività all’aria aperta, a contatto con la natura.
La Val Gardena ne ha scelte 5, rigeneranti e rilassanti, da godere durante un soggiorno estivo nella più bella valle delle Dolomiti.

Escursione botanica
Trekking guidato alla scoperta dei fiori di montagna. All’inizio dell’estate la fioritura è davvero impressionante. Centinaia di tipi diversi di fiori sbocciano sui prati più assolati, regalando una forte emozione di profumi e colori. L’esperta botanica porta piccoli gruppi alla scoperta di questa meraviglia e insegna come usarli in cucina, in medicina e nella cosmesi naturale.

Attraverso l’Alpe di Siusi su una carrozza trainata da cavalli
Un giro con una carrozza trainata da cavalli è un’esperienza romantica da provare sia in coppia sia con tutta la famiglia. A ritmo degli zoccoli dei cavalli per scoprire l’Alpe di Siusi in un modo del tutto naturale. Il percorso Malga Schgaguler – Hotel Icaro – Sanon – Hotel Sole promette panorami spettacolari e offre, inoltre, la possibilità di fermarsi presso un accogliente rifugio.

La notte magica sotto il cielo stellato dell’Alpe di Siusi
Il cielo a portata di mano: osservare il firmamento e scoprire la Via Lattea e i numerosi corpi celesti attraverso il telescopio. Simon - un appassionato di astronomia - accompagna gli ospiti e fa conoscere il mondo delle stelle. Una notte magica con l’incantevole paesaggio delle Dolomiti UNESCO a fare da cornice.

Scoprire la Val Gardena fotografando
Scoprire la natura e il panorama mozzafiato della Val Gardena attraverso l'obiettivo della fotocamera. Una facile escursione nel corso della quale imparare a fotografare, con semplici suggerimenti, la versatilità e lo scenario multiforme delle Dolomiti –

Patrimonio Mondiale UNESCO. Un fotografo fa da guida e accompagna piccoli gruppi lungo il tragitto, insegnando un po' di tecnica.

Gita con un esperto di animali selvatici
Visitare la Vallunga alle prime luci del sole, quando la fauna va in cerca di cibo. Scoprire tante storie interessanti sui boschi e sugli animali che ci vivono, durante un’escursione facile ma piena di emozioni, accompagnati da un esperto di animali. A conclusione della gita, merenda in baita.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Press Way Srl
Responsabile account:
Nadia Scioni (Account)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 326791