5 alimenti per un eccellente dieta proteica

Alcuni degli alimenti sorprendentemente ricchi di proteine che saranno davvero magici quando devi seguire una dieta salutare e ad alto contenuto proteico.
del 09/04/19 -

La proteina è un componente essenziale in una dieta sana. E 'ciò che ti rende grande e forte. Le proteine che mangiamo oggi sono composte da piccole unità di aminoacidi. Si dovrebbe sempre mangiare la giusta quantità e vari tipi di proteine per promuovere la tua salute. Altrimenti, il corpo prende proteina che ha già per sopravvivere e avere vitalità. Quindi vi mostreremo di seguito gli alimenti ideale per una dieta proteica.

Le proteine si possono assumere da varie fonti di cibo. Tuttavia, ci sono alcuni che sono un po' più sani rispetto ad altri e questi sono quelli che più si dovrebbero includere nella tua dieta quotidiana. La ricomposizione che si raggiunge con il consumo di queste, funziona per una perdita graduale di peso e in modo salutare. E se si aggiunge a questo un supplemento come Garcinia Cambogia, le possibilità di successo sono moltissime.

Migliora la tua dieta proteica con questi alimenti

Tofu

Il tofu o il formaggio di soia, è un alimento popolare con cui abbiamo familiarità. È derivato dalla soia ed è un ingrediente base della cucina cinese e tailandese. La sua struttura può variare da morbida e liscia a croccante e frastagliata, a seconda del metodo di cottura. Il tofu contiene circa 48 grammi di proteine per 100 g in modo che quando si mangia, si riceverà più di 180% della quantità giornaliera raccomandata di manganese. I minerali che si ottengono da questo cibo ti aiuteranno a metabolizzare il colesterolo e rafforzare le ossa. Se conduci una vita attiva esercitandoti regolarmente, il tofu può aiutare a recuperarti più velocemente ogni volta che si posiziona tra le sessioni di allenamento.

Uova

Le uova sono una eccezionale forma per aumentare i livelli di proteine nel corpo. La cosa migliore di tutte, è che sono facili da preparare e cucinare. Le uova forniscono anche una vasta gamma di vitamine e minerali, il che le rende estremamente salutari. Quando si tratta di mangiare uova, devi mangiarle sia molli che dure. Solo allora si sarai in grado di ottenere tutte le proteine dell'uovo.

Formaggio

Che ne dite di un bicchiere di vino per accompagnare? Un formaggio con basso contenuto di umidità naturale contiene più proteine per porzione. Se siete alla ricerca di un formaggio che abbia un più alto contenuto proteico, scegliete il parmigiano. Ha circa 10 g di proteine per oncia. Tuttavia, la quantità di proteine non è diffusa nei formaggi spalmabili. Questi alimenti hanno un contenuto proteico inferiore. Inoltre, non devi sempre mangiare formaggio. È possibile fondere una fetta di formaggio cheddar sulle vostre polpette di carne magra o anche grattugiato sull'insalata di pollo. Così si ottiengono vantaggi dai pasti salutari.

Semi di zucca

I semi di zucca sono molto salutari e i minerali che contengono, come il magnesio e lo zinco, favoriscono il mantenimento del buon stato d’animo e la circolazione. I semi di zucca possono anche aumentare i livelli di zinco negli uomini per prevenire il cancro di prostata e promuovere il sonno in entrambi i sessi, dato che contengono triptofano. C’è di più, i semi di zucca sono utili quando si desidera un aperitivo durante il giorno.

Carne magra di petto di pollo

Il petto di pollo magro può facilmente superare qualsiasi elenco di cibi ad alto contenuto di proteine, perché può fornire più della metà della dose giornaliera raccomandata. Inoltre, si tratta di un cibo preferito da molti culturisti che vogliono aggiungere la massa muscolare al loro fisico. Il petto di pollo contiene meno grassi rispetto alla coscia o alla gamba, che è considerata una proteina di qualità eccezionale. Se siete alla ricerca di alimenti che sono una buona fonte di minerali come le vitamine B 6 e 12, ferro e magnesio, il petto di pollo è la scelta giusta per la dieta di proteine.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Conectiva
Responsabile account:
Eliana Pisano (Marketing manager)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 279145