4 soluzioni intelligenti per utilizzare WhatsApp nel mondo business

WhatsApp, lo strumento di messaggistica istantanea per i dispositivi mobili più diffuso al mondo, semplifica le comunicazioni, funziona su WiFi e aggiunge automaticamente le persone dalla lista dei contatti di uno smartphone. Eccovi 4 soluzioni intelligenti per utilizzare WhatsApp per il vostro business
del 03/02/15 -

WhatsApp, lo strumento di messaggistica istantanea per i dispositivi mobili più diffuso al mondo, semplifica le comunicazioni, funziona su WiFi e aggiunge automaticamente le persone dalla lista dei contatti di uno smartphone. Eccovi 4 soluzioni intelligenti per utilizzare WhatsApp per il vostro business:

PER IL SERVIZIO CLIENTI

Molte aziende utilizzano Twitter come sistema social per l'assistenza clienti ma, non e’ un sistema social cosi diffuso ed utilizzato dagli utenti , quindi è possibile sostituirlo con WhatsApp. Questo sistema consente di rispondere in tempo reale, gestire supporti multimediali, e da la possibilità di inviare messaggi più lunghi di 140 caratteri. Inoltre, a differenza di Twitter, la discussione è più personale e privata.

PER COMUNICAZIONI CON IL CLIENTE

Inviare pubblicità ed annunci su WhatsApp è una violazione dei termini di utilizzo del servizio. Tuttavia, è possibile condividere i vostri messaggi blog, fornire notizie e aggiornamenti, e comunicare con i vostri clienti e lettori. Utilizzarlo quindi come sistema di fidelizzazione ed informazione.

PER GESTIRE AL MEGLIO UN EVENTO

Se la vostra azienda organizza eventi, un gruppo su WhatsApp, rappresenta un ottimo modo per mantenere le persone informate. Se si possiede il numero di telefono dei partecipanti, potete controllare se utilizzano WhatsApp e quindi potreste invitarli al gruppo relativo al vostro evento. Cosi sarete in grado di inviare aggiornamenti, supporto e contenuti multimediali relativi all’ evento, oltre a scattare foto da condividere con altri utenti partecipanti.

PER GESTIRE AL MEGLIO UN TEAM DI LAVORO

WhatsApp è un modo semplice, veloce e conveniente per far comunicare tra loro ristretti gruppi di persone. Se i componenti del team di lavoro sono ad esempio in luoghi geografici diversi, è possibile utilizzare un gruppo di WhatsApp come alternativa alla posta elettronica. È possibile condividere le informazioni importanti, e gli aggiornamenti con gli altri membri del team, evitando valanghe di email.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Gianluca Compagno - Realizzazione Siti Web
Responsabile account:
Gianluca Compagno (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 243778