Home articoli Varie Articolo

4 consigli per arredare casa risparmiando

Finalmente, dopo tanti sacrifici siete riusciti a comprare la casa dei vostri sogni, ma ora che praticamente avete bruciato quasi tutte le vostre finanze, bisogna affrontare il problema di riempire la casa vuota. Oggi vi mostreremo alcuni semplici consigli che vi permetteranno di arredare la vostra casa come più vi piace spendendo pochissimo.
del 03/07/17 -

1. Consultare più preventivi

Raccogliete più preventivi possibili, in modo tale da avere le idee più chiare e poter confrontare il miglior preventivo, che non deve essere valutato solo ed esclusivamente per un fattore economico ma anche dal punto di vista dei materiali utilizzati e la professionalità. Dovrete scegliere il preventivo con il miglior rapporto qualità prezzo.
Non esitate a richiedere maggiori informazioni nel caso di preventivi vaghi che non riportano una descrizione dettagliata dei servizi che verranno effettuati, ricordate che più un preventivo è trasparente più la ditta è professionale e vi offrirà un servizio di qualità.

2. Mercatini dell’usato, risparmio assicurato

I mercati dell’usato possono essere una valida alternativa, anche perché a volte si trovano occasioni imperdibili, mobili praticamente nuovi alla metà del prezzo solo perché qualcuno si è dovuto trasferire in un’altra città e quindi è stato costretto a vendere mobili che sono stati usati per 1-2 anni.
In ogni città ci sono mercatini dell’usato e nell’ultimo periodo oltre ai negozi fisici sono sempre più frequenti gruppi sui social network in cui gli utenti vendono arredamenti usati. In quest’ultimo caso vi consigliamo di essere scrupolosi e di pagare solo dopo aver visto la merce e non prima, gli acquisti tra privati, soprattutto online, possono avere risvolti poco piacevoli.

3. Sfruttare gli incentivi fiscali per l’acquisto di mobili ed elettrodomestici

Quale modo migliore di risparmiare sull'arredamento se non usufruire del bonus elettrodomestici e mobili prevista dalla legge di bilancio 2017?
In cosa consiste?
Si tratta di una detrazione Irpef del 50% per l'acquisto di mobili e grandi elettrodomestici aventi classe energetica uguale o superiore all’A+, per i forni invece non deve essere inferiore alla A. Requisito fondamentale è che siano destinati ad arredare abitazioni che sono oggetto di ristrutturazione.
Il bonus spetta non solo al proprietario della casa ma possono richiederlo anche il coniuge e i parenti entro il terzo grado che convivono con il proprietario.

4. Acquisti online, giochi di colore e wall stickers

Acquistare mobili online è una buona strategia per risparmiare, soprattutto da siti di aste online o da siti di aziende produttrici direttamente all’ingrosso. Unica pecca sono le spese di spedizione quindi più sarà voluminoso l’elemento più costose saranno le spese di trasporto.
Se avete una parete vuota come quella dell’ingresso o il corridoio lungo, invece di spendere soldi nell’adornarla con oggetti dal fine decorativo ma poco utili, è possibile usufruire di una strategia che riempie la parete eliminando l’effetto vuoto. Per riempire una parete vuota basta giocare con gli stickers murali risparmiando notevolmente sui mobili. Ad esempio, l’ingresso tendiamo ad arricchirlo con mobili che non usiamo, come panchine e lampade da terra, invece possiamo con i wall stickers arricchire il muro magari con una frase motivazionale o calorosa che da il benvenuto ai vostri ospiti.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
MondoInWeb
Responsabile account:
Angelo Buoscio (Amministratore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 286884