Consigli per progettare il layout del tuo volantino pubblicitario

Il volantino è tutt’oggi un mezzo ancora molto utilizzato nella pubblicità, per promuovere la propria azienda o i servizi offerti da essa.
del 03/03/20 -

Per essere efficace il volantino pubblicitario deve essere accattivante in modo da attirare l'attenzione e non venir buttato nel primo cestino lungo la strada!

I consigli per stampare online volantini pubblicitari efficaci!

Il primo aspetto da curare è sicuramente quello grafico: attenzione ai contrasti di colore, le forme e i giochi di trasparenza offrono al tuo volantino delle carte in più.

Scegli la semplicità: una comunicazione diretta e chiara.

Attenzione a bilanciare gli elementi! In fase di progettazione, uno dei consigli che possiamo darti è quello di pensare bene che il volantino non è un manifesto o una locandina e quindi non può essere semplicemente la riduzione di una comunicazione pensata su un’altra scala, ma deve essere progettata con proporzioni e dimensioni adatte al medium scelto, quindi in questo caso il flyer appunto. IL testo e la grafica devono essere in armonia.

Attenzione alla “call to action”: deve essere chiaro l'oggetto della nostra pubblicità. Un’immagine che richiami direttamente il prodotto o il servizio che si cerca di vendere o l’immagine del prodotto stesso. L’immagine di solito ha sempre la meglio sulla parte testuale, ecco perché è opportuno utilizzare per essa tutto lo spazio a disposizione.

Nel rapporto tra testo e immagine, la parola d’ordine è leggibilità, è per questo che non devono sovrastarsi uno con l’altra. Griglie e cornici possono aiutare ad evidenziare un elemento o rendere più leggibile la parte di testo.

Ricordarsi di mantenere una coerenza grafica, di colori e font anche con il sito web dell’azienda e con le pagine social.

Stampa i volantini o flyer della tua azienda online su OutsidePrint, dove avrai una vastissima scelta per quanto riguarda scelta della carta, formato e grammatura della carta.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Mantanera sas
Responsabile account:
Nicoletta Mantanera (Responsabile Comunicazione)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 322101