Freeonline Advertising   ADVERTISING ¬
Guida alle campagne pubblicitàrie su Freeonline
 

Menu¬
 
 


   
  Pay Per Impressions: ovvero acquistare spazi banner pagando solo le singole ed effettive visualizzazioni (impressions) del banner stesso. Ovvero paghi per quante volte viene visualizzato il tuo banner.
   
  Pay Per Impressions
 


RossoCosa si intende per "Pay Per Impressions"?
Abbreviato PPI. Il Pay Per Impressions è una modalità molto utilizzata da quando si vendono in modo professionale gli spazi banner sul Web. Il cliente paga solamente le visualizzazioni (impressions) del proprio banner, ovvero paga per quante volte viene effettivamente visualizzato il suo banner. Si acquista per blocchi di visualizzazioni e l'unità di misura è il CPM (Costo Per Mille) che sarebbe il costo di mille visualizzazioni. Quindi, ad esempio, un CPM di 1 Euro significa che paghi 1 Euro ogni mille visualizzazioni. Acquistandone 100.000 si pagherà 100 Euro.

Il banner, il numero di visualizzazioni, i click ricevuti, il peso della campagna, la rotazione ecc. sono gestiti da un software che si chiama AD SERVER. Ai clienti saranno fornite delle credenziali per accedere e consultare l'andamento delle proprie campagne in tempo reale.

Con questo tipo di sponsorizzazione, il banner non resta fisso all'interno di una pagina, ma andrà a rotazione con x altri banner di altri clienti. Ogni volta che un utente vedrà il vostro banner sarà conteggiata una impression, fino a consumare l'intera quantità acquistata.

Come scegliere quali spazi acquistare

Su Freeonline è stato predefinito uno slot che mettiamo a disposizione per le campagne con questa modalità. Si tratta della leaderboard 728x90 pixel in alto a tutte le pagine del sito. Su specifica richiesta, ma solo per significative quantità, è possibile predisporre anche il formato 300x250 pixel presente in alto nella colonna.

Per individuare con precisione e con rappresentazioni grafiche gli spazi a disposizione, quindi dove andrà a rotazione il vostro banner, basta accedere alle aree del sito che trovi dal menu di sinistra. Troverai in ogni area una rappresentazione grafica degli spazi a disposizione per il PPI, tali spazi per il Pay Per Impressions sono contrassegnati sempre con il colore ROSSO.

QUINDI...

Consulta le aree del sito a disposizione
dal menu a sx trovi le varie aree come homepage, categorie ecc.;

In esse individua i vari spazi predeterminati per il PPI
gli spazi per sponsorizzazione a tempo sono contraddistinti dal colore rosso;

Contattaci indicando il tipo di remunerazione e l'area da sponsorizzare
tipo di remunerazione in questo caso è "Pay Per Impressions"

COSTI:
visualizza questa pagina per costi e info sulla targettizazione.



[ Vai a Freeonline.it | Indice Freeonline Advertising | Scrivici ]


Freeonline® è un marchio registrato dalla PuntoWeb.Net Sas
PuntoWeb.Net® è un marchio registrato dalla PuntoWeb.Net Sas