Freeonline Advertising   ADVERTISING ¬
Guida alle campagne pubblicitàrie su Freeonline
 

Menu¬
 
 


   
  Pay Per Click: ovvero acquistare spazi banner pagando solo i click che un qualsiasi visitatore effettuerà sul banner stesso. Ovvero paghi per quante volte viene cliccato il tuo banner.
   
  Pay Per Click
 


ArancioCosa si intende per "Pay Per Click"?
Abbreviato PPC. Il Pay Per Click è una modalità particolare, il cui successo può dipendere da vari fattori e che abbiamo scelto di gestirla in modo diverso come illustrato di seguito.
Il cliente paga solamente i click sul proprio banner, ovvero paga per quante volte viene effettivamente cliccato il suo banner.

Perché dicevamo che abbiamo scelto di gestirle in modo diverso. Il PPC è la modalità principe con cui vende gli spazi pubblicitari Google tramite il famoso sistema AdWords. Con Freeonline noi partecipiamo a tale sistema esponendo banner provenienti dalla vendita che Google effettua anche per i siti affiliati, oltre che per il proprio sito. Sarebbe stato quindi assurdo vendere anche per conto proprio lo stesso identico prodotto. Oltretutto il tipo di prezzo che effettua Google non saremmo stato in grado di farlo, in quanto è un sistema "ad asta" ovvero decide il cliente se vuole entrare in competizione per un determinato spazio occupato da altri offrendo di più o se invece andare su spazi con meno concorrenza e pagare il minimo.

Come vedere quali spazi acquistate

Freeonline è stato mappato con una serie complessa di spazi a disposizione per PPC di Google (AdWords) in modo da permettere la pubblicazione sia di annunci testuali che annunci grafici (banner). Per avere una idea su quali sono i posizionamenti nelle pagine per questo tipo di annunci, accedete alle aree del sito che trovi dal menu di sinistra e ricordate che gli spazi per il Pay Per Click sono contrassegnati sempre con il colore ARANCIO.

Come acquistare in Pay Per Click

Come detto, con modalità Pay Per Click è possibile acquistare solo tramite Google AdWords.

Se non siete ancora clienti di AdWords potete attivarle l'account gratuitamente e fare una prova (anche con una decina di Euro). Accedete al sito e seguite le dettagliate istruzioni che troverete.

Se siete già clienti di AdWords o dopo che lo siete diventati, basta creare una nuova campagna scegliendo Rete Display come tipo, al momento di impostare il target sotto la voce Posizionamento, per velocizzare invece di cercare il sito nella casellina di ricerca, clicca su "inserisci posizionamenti multipli" che vedi subito sotto, si apre una finestrella dove potrai scrivere la URL del sito (www.freeonline.org).

Segui poi tutte le altre normali impostazioni, come il costo che vuoi pagare per il click, la spesa massima giornaliera ecc. ecc. In questo modo avrai attivato una campagna per click su Freeonline in modo semplice e veloce.

QUINDI...

Consulta le aree del sito
dal menu a sx trovi le varie aree come homepage, categorie ecc.;

In esse visualizza gli spazi principali per il PPC di AdWords
gli spazi per PPC sono contraddistinti dal colore arancio;

Accedi ad AdWords e crea una campagna Rete Display
dove in POSIZIONAMENTI scrivi la URL di Freeonline "www.freeonline.org"



[ Vai a Freeonline.it | Indice Freeonline Advertising | Scrivici ]


Freeonline® è un marchio registrato dalla PuntoWeb.Net Sas
PuntoWeb.Net® è un marchio registrato dalla PuntoWeb.Net Sas