Freeonline Advertising   ADVERTISING ¬
Guida alle campagne pubblicitàrie su Freeonline
 

Menu¬
 
 


   
 

Freeonline permette anche l'invio di messaggi pubblicitari via e-mail grazie ai servizi di newsletters, freemail, database per e-mail marketing, e-mail tecniche.

   
  La pubblicità via e-mail
 


INTRODUZIONE
Arriva direttamente nella casella di posta elettronica degli utenti, quindi un canale preferenziale per comunicare il vostro messaggio pubblicitario che potrà essere più o meno lungo, quindi più o meno dettagliato a seconda del tipo scelto.

Per comunicare brevi spot pubblicitari, quindi poco invasivi per l'utente, la scelta deve ricadere sulle newsletters, dove il messaggio sarà inserito in testa alla mail che regolarmente è inviata all'utente, come da lui stesso richiesto.

La sponsorizzazione della newsletter è il modo più economico per fare pubblicità via email


La newsletter

FOLdaily
Si tratta di una newsletter storica, attiva fin dagli inizi del sito (1997), da allora sono state pubblicate più di 3.000 edizioni. FOLdaily ha anche un proprio nome a dominio www.foldaily.it dove potete trovare anche l'archivio delle pubblicazioni passate.

Argomento: Internet
Frequenza: Giornaliera (lun/ven)
Descrizione: La newsletter FOLdaily ogni giorno invia agli utenti iscritti una recensione di un sito gratuito di qualità selezionato dalla redazione di Freeonline.it ed un articolo (o notizia). Gli utenti iscritti sono persone appassionate di Internet sempre alla ricerca di nuovi siti da visitare e nuove esperienze da fare online.

Utenti iscritti alla newsletter
(al 10/04/13): 20.186

- IL MESSAGGIO PUBBLICITARIO
Clicca per ingrandire esempio E' inserito in posizione ben visibile proprio nel mezzo al contenuto vero e proprio della newsletter (Vedi illustrazione).
Il tipo di spot può essere a scelta del cliente "solo testo", ovvero un box html contenente solo uno spot testuale; oppure può essere rappresentato da un banner di dimensioni 500x550 pixel max. oppure ancora può essere un misto testo e cioé un box html con testo e immagini. Qualsiasi tipologia di spot sceglierete l'importante sarĂ  rispettare un ingombro max di 500x550 pixel.

Come raffigurato negli esempi qui sopra, esistono vari tipologie di creatività. Qualsiasi sia la scelta, la realizzazione resta in carico al cliente. Esso dovrà fornire il materiale seguento le specifiche fornite. Quando proposto dal cliente deve essere analizzato dal nostro staff prima di essere accetttato. In ogni caso siamo disponibili per dare suggerimenti e per effettuare piccoli interventi per adattare il messaggio "al meglio" nella newsletter.

- COME VIENE VENDUTA
Per la newsletter FOLdaily è possibile acquistare il pacchetto da 5 invii da fare in date pianificate insieme al cliente purché contigue.
Il pacchetto acquistabile prevede invii da effettuare al totale degli utenti iscritti, ripetendolo per 5 volte (es. 20.186 x 5 = 100.930 invii di email).

Ma perché necessariamente pacchetti da 5 invii?
Da analisi statistiche effettuate col tempo, ripetere 5 volte l'invio è il modo per raggiungere il maggior numero degli utenti iscritti, senza altresì "stressarli".
Essendo una newsletter giornaliera entra nella routine dell'utente. Esso di prassi segue la newsletter visionando il titolo, qualora nota che l'argomento è di suo interesse la legge prestando attenzione, altrimenti no. La newsletter difatti ogni giorno è realizzata in base ad un argomento deciso dal servizio che viene consigliato in essa, e ogni giorno varia. Quindi 5 invii giornalieri significa 5 argomenti diversi, con grande probabilità di toccare l'argomento di interesse di una gran parte degli iscritti (dire il totale sarebbe sinceramente troppo ottimistica come previsione).
Andando invece a ripetere lo stesso messaggio pubblicitario oltre i 5 giorni, si rischierebbe invece di "stressare" o "annoiare" l'utente, o comunque "sprecare" risorse. Molti come detto non aprono sempre il messaggio se l'argomento non interessa loro, ma ve ne sono comunque anche molti altri, i più fedeli, che invece amano la newsletter e ne consultano spesso l'intero contenuto a prescindere dall'argomento principale. All'interno difatti abbiamo inserito anche rubriche che richiedono comunque la lettura completa per poterle scoprire.
Analizzato il tutto, abbiamo individuato in 5 invii il numero di sponsorizzazioni migliore da effettuare per ottimizzare l'acquisto dello spazio pubblicitario, sia da parte del cliente che da parte nostra.

COSTO:
Il costo per l'intero pacchetto dei 5 invii è di:

   89 Euro + IVA

E' richiesto il pagamento anticipato prima di avviare la pianificazione degli invii.



Scrivici Hai ancora dubbi, vuoi proporci la tua idea, acquistare un servizio? Contattaci


[ Vai a Freeonline.it | Indice Freeonline Advertising | Scrivici ]


Freeonline® è un marchio registrato dalla PuntoWeb.Net Sas
PuntoWeb.Net® è un marchio registrato dalla PuntoWeb.Net Sas